8/7/04 - Il mercato della Biellese registra i primi acquisti. Il club bianconero trova una nuova alleanza con il Milan. Saranno tre i rossoneri che si metteranno a disposizione del nuovo tecnico Giampaolo Chierico: Mauro Calvi, Mauro Gilardi e Marco Varaldi.
Il primo è una «vecchia» conoscenza, in quanto ha già militato a Biella la scorsa stagione, nel girone di ritorno. Nessuno ha mai dubitato sulle qualità del giocatore, che quando è stato chiamato in causa ha fatto vedere cose pregevoli, però nel suo ruolo la concorrenza era spietata e scalzare il Colombo dello scorso anno era praticamente impossibile.
Dando per scontata proprio la partenza di Colombo, il passaggio del testimone è certo: Calvi, classe 1984, qualche gettone in C1 con il Sora, è stato acquistato definitivamente dalla Biellese.
Per quanto riguarda gli altri due rossoneri, la formula adottata è quella del prestito.
Il centrocampo laniero si arricchisce anche dell'esterno destro (se la cava bene anche sulla fascia opposta) Gilardi, classe 1982, lo scorso anno in C1 a Pavia.
Il colpo a sensazione potrebbe riguardare il delicato ruolo del portiere, che nelle idee degli uomini mercato bianconeri Enrico Ferrero e Angelo Corinno Granai, sarà Varaldi, anche lui classe 1982. Per il ventiduenne estremo difensore non ci sono mezzi termini per definire le intenzioni con le quali giunge all'ombra del Battistero: è smanioso di riscattare la sfortunata stagione appena vissuta e recuperare il tempo perduto. Girato al Legnano, nelle prime battute stagionali ha dovuto subire un intervento chirurgico al menisco, che di fatto lo ha estromesso dalla lotta per una maglia da titolare. Le referenze degli addetti ai lavori e pure quelle statistiche, parlano a favore di Varaldi, che due ani fa ha difeso per 20 volte la porta del Giulianova in C1. |